Salito Gelsomina,Matera Pierluigi (a cura di),G. Salito,P.'s Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione PDF

By Salito Gelsomina,Matera Pierluigi (a cura di),G. Salito,P. Matera

Amministrazione di sostegno. Interdizione. Inabilitazione.
Queste le declinazioni degli strumenti di protezione dell’incapace, all’indomani dell’entrata in vigore, nel nostro ordinamento, della legge n. 6/2004.
Questi gli istituti sui quali – all’interno di un trattato unico in line with l. a. completezza e in keeping with l’attenzione riservata all’analisi dottrinale e giurisprudenziale – si confrontano giuristi dalle different professionalità (professori universitari, notai, magistrati, avvocati, esperti del settore), onde offrire una lettura critica ed attenta di un sistema in costante evoluzione.
L’obiettivo del presente quantity è quello di analizzare, sotto tutte le sfaccettature, le problematiche legale alla amministrazione di sostengo, alla interdizione, alla inabilitazione.
Gli autori hanno ricostruito i diversi profili con una attenzione rilevante ai problemi che l. a. 'pratica' ha chiesto di risolvere, non ultime le riflessioni di carattere processuale.
Viene fatto il punto attraverso le risposte giurisprudenziali sull’applicazione di una riforma che ha innovato profondamente il sistema di protezione dei soggetti deboli. according to completezza quantitativa e qualitativa l'opera è un unicum nel landscape italiano, anche in relazione a tutti gli orientamenti giurisprudenziali segnalati.
Ogni argomento è analizzato in ogni suo aspetto:
- l’amministrazione di sostegno
- gli strumenti alternativi all’amministrazione di sostegno
- l’interdizione
- l’inabilitazione
- l. a. disabilità nell’ordinamento giuridico
- profili comparatistici, comunitari e internazional-privatistici della disabilità

Show description

Read or Download Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione (Il diritto applicato) (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

New PDF release: Poteri selvaggi: La crisi della democrazia italiana

L'idea di democrazia, ha scritto Hans Kelsen, implica l'assenza di capi. In un paese come l'Italia che ha conosciuto il fascismo, l'idea stessa del capo quale espressione della volontà popolare è un'insidia micidiale in line with il futuro della democrazia. I poteri, lasciati senza limiti e controlli, tendono a concentrarsi e advert accumularsi in forme assolute: a tramutarsi, in assenza di regole, in poteri selvaggi.

Download e-book for kindle: La nuova prevenzione incendi. Guida commentata al D.M. 7 by Fabio Dattilo (a cura di),F. Dattilo

Il quantity presenta un commento articolo consistent with articolo al nuovo D. M. 7 agosto 2012 (in G. U. 29. eight. 2012, n. 201) riguardante le modalità di presentazione delle istanze concernenti i procedimenti di prevenzione incendi e los angeles documentazione da allegare. È un aggiornamento e un completamento del quantity curato dal Corpo Nazionale dei vigile del Fuoco (uscito a superb 201) los angeles nuova prevenzione incendi.

New PDF release: La pratica del processo penale. Volume III: 3 (Italian

L’opera, a cura di due magistrati, affronta il rapporto di lavoro subordinato nell’area della concorsualità, dalle vicende della sua gestione e della sua tutela al relativo credito, analizzandone i problemi, le discontinuità e le prospettive, con riferimento sia alle method di fallimento e commissariali, sia a quelle più strettamente finalizzate al risanamento dell’impresa (concordato preventivo, accordi di ristrutturazione, piani attestati), con attenzione anche alle method inerenti le grandi imprese in crisi e l. a. composizione delle crisi da sovraindebitamento.

Saverio Capolupo's Manuale dell'accertamento delle imposte (I manuali) (Italian PDF

Unico nel landscape editoriale italiano, il MANUALE DELL'ACCERTAMENTO DELLE IMPOSTE, giunto alla nona edizione, offre un’ampia ed organica trattazione della materia. Nel manuale, l’Autore esamina le varied tipologie di accertamento (sintetico, induttivo, parziale, con adesione) con particolare attenzione alla natura dei poteri degli uffici finanziari (accessi, ispezioni) alle forme di elusione, agli strumenti di difesa a disposizione del contribuente con le garanzie, ampiamente analizzate, offerte dallo Statuto del contribuente.

Additional resources for Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione (Il diritto applicato) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione (Il diritto applicato) (Italian Edition) by Salito Gelsomina,Matera Pierluigi (a cura di),G. Salito,P. Matera


by Charles
4.0

Rated 4.10 of 5 – based on 46 votes