Read e-book online Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice PDF

By Rosario di Legami,Giovanni Chinnici

Il quantity offre una concreta prospettiva dei poteri della Amministrazione Giudiziaria, così come modellati dal nuovo Codice Antimafia, ed affronta gli aspetti concreti collegati alla gestione dei sequestri e delle confische, risolvendo molteplici dubbi interpretativi, anche alla luce dei primi importanti interventi giurisprudenziali.

Il testo approfondisce sia los angeles parte inerente los angeles tutela dei diritti dei terzi, disciplinata ex novo dal d.lgs. n. 159/2001, sia los angeles recentissima Legge 228/2012 (legge di stabilità 2013) sottolineandone gli elementi positivi e scandendone al contempo le numerose criticità, anche all'interno della cornice comunitaria entro los angeles quale l. a. materia dei sequestri antimafia opera.

Si tratta, nell'insieme, di un vademecum utile sia in keeping with gli operatori del settore, sia in step with i professionisti che si avvicinano alla materia dei sequestri e delle confische, sia consistent with le banche e le aziende che, quali terzi creditori, entrano in contatto con i soggetti attinti dalle misure di prevenzione.

Prefazione di Bernardo Giorgio Mattarella

Presentazione di Antonio Balsamo

Interventi di Tommaso Giovannetti e Andrea Pertici

Show description

Read or Download Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Get Poteri selvaggi: La crisi della democrazia italiana PDF

L'idea di democrazia, ha scritto Hans Kelsen, implica l'assenza di capi. In un paese come l'Italia che ha conosciuto il fascismo, l'idea stessa del capo quale espressione della volontà popolare è un'insidia micidiale consistent with il futuro della democrazia. I poteri, lasciati senza limiti e controlli, tendono a concentrarsi e advert accumularsi in forme assolute: a tramutarsi, in assenza di regole, in poteri selvaggi.

Download PDF by Fabio Dattilo (a cura di),F. Dattilo: La nuova prevenzione incendi. Guida commentata al D.M. 7

Il quantity presenta un commento articolo in step with articolo al nuovo D. M. 7 agosto 2012 (in G. U. 29. eight. 2012, n. 201) riguardante le modalità di presentazione delle istanze concernenti i procedimenti di prevenzione incendi e l. a. documentazione da allegare. È un aggiornamento e un completamento del quantity curato dal Corpo Nazionale dei vigile del Fuoco (uscito a very good 201) l. a. nuova prevenzione incendi.

Download PDF by GIORGIO SPANGHER: La pratica del processo penale. Volume III: 3 (Italian

L’opera, a cura di due magistrati, affronta il rapporto di lavoro subordinato nell’area della concorsualità, dalle vicende della sua gestione e della sua tutela al relativo credito, analizzandone i problemi, le discontinuità e le prospettive, con riferimento sia alle approach di fallimento e commissariali, sia a quelle più strettamente finalizzate al risanamento dell’impresa (concordato preventivo, accordi di ristrutturazione, piani attestati), con attenzione anche alle approach inerenti le grandi imprese in crisi e los angeles composizione delle crisi da sovraindebitamento.

Download PDF by Saverio Capolupo: Manuale dell'accertamento delle imposte (I manuali) (Italian

Unico nel landscape editoriale italiano, il MANUALE DELL'ACCERTAMENTO DELLE IMPOSTE, giunto alla nona edizione, offre un’ampia ed organica trattazione della materia. Nel manuale, l’Autore esamina le various tipologie di accertamento (sintetico, induttivo, parziale, con adesione) con particolare attenzione alla natura dei poteri degli uffici finanziari (accessi, ispezioni) alle forme di elusione, agli strumenti di difesa a disposizione del contribuente con le garanzie, ampiamente analizzate, offerte dallo Statuto del contribuente.

Extra info for Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia (Italian Edition) by Rosario di Legami,Giovanni Chinnici


by Brian
4.0

Rated 4.44 of 5 – based on 48 votes